Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5
News - Generali
Prima uscita per l'Io Master, intanto conosciamo meglio il vice Gasparini


Ago
29
2013

È arrivato il momento del primo test per l’Io Master Castelfranco, che a poco più di una settimana dal raduno è pronta a scendere in campo per la prima amichevole precampionato. Venerdì sera, a partire dalle 20.45, il Palavenale ospiterà l’amichevole contro il forte Basket Bassano (DNC), e per i tifosi sarà la prima occasione per vedere all’opera Miatello e compagni.

 

Intanto la squadra prosegue il lavoro in palestra agli ordini del coach Diego Perocco. Insieme a lui c’è il vice Gaspare Gasparini, altra new entry per la società rossoblù, anche se in realtà non è nuovo dell’ambiente: «Come giocatore ho fatto tutte le giovanili a Castelfranco - spiega - Poi sono andato a studiare a Milano, ma nell’AP Castelfranco ho giocato ancora, l’ultima volta nel 2000. Conosco benissimo Diego Perocco, che è stato uno dei miei primi allenatori quando avevo 15 anni, e a cui ho fatto da vice anche l’anno scorso, quando sono rientrato dopo alcuni anni all’estero. Nel momento in cui ho saputo che era tornato alla guida di Castelfranco l’ho chiamato subito per complimentarmi, ma non mi aspettavo che qualche settimana dopo mi avrebbe chiesto di fargli di nuovo da vice».

 

Al 43enne vice allenatore dell’Io Master l’entusiasmo non manca: «Ho cominciato ad allenare i giovani già quando ero a Milano e avevo 20 anni, ma un’esperienza tra i senior come questa ancora mi mancava. Ora torno a Castelfranco, nella società che mi ha formato e alla quale sono sempre stato legato. Ho ritrovato tante persone assieme alle quali ho giocato negli anni ’80 e ’90, e ho l’onore di fare da assistente a un allenatore che stimo molto».

 

Quali sono le impressioni dopo i primi giorni di lavoro? «La squadra è giovane, e questo significa che durante l’anno avrà grandi margini di miglioramento. Certo ci sarà anche tanto da lavorare, ma la società per fortuna non ci chiede la luna. Dovremo avere il giusto spirito per far bene, il nome che portiamo sulla maglia è importante».

lista ultime 10 news inserite
last news Accordo di collaborazione tra AP Castelfranco e TVB
last news Serie C: Primo allenamento per l'Io Master
last news Serie C: Mercoledì 20 agosto si raduna l'Io Master
last news Serie C: dalla De' Longhi Treviso arriva Andrea Battistel
last news Serie C: Andrea Fantinato si presenta ai tifosi dell'AP Castelfranco
last news Serie C: Prende forma l'Io Master Castelfranco 2014/15
last news 2^ edizione del concorso "Porta l'AP in Vacanza"!
last news Premio Scapinello: il ringraziamento di Matteo Dorella
last news Cena di fine anno al Bordignon